Condizioni Generali di Vendita

Talosa Vino Nobile Montepulciano

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

La vendita di vino, della Fattoria della Talosa s.a.r.l. e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul nostro sito web (“www.talosa.it) sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.

Tutti i prodotti acquistati su www.talosa.it sono venduti direttamente da Fattoria della Talosa s.a.r.l. (da qui in avanti denominata “Talosa”), con sede legale in Italia, Via Talosa, 8 – 53045 Montepulciano (SI), C.F. e P.IVA n. 00136070521.

Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare le sezioni: Privacy Policy e le Condizioni generali di vendita.

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Talosa scrivendoci una e-mail a info@talosa.it o telefonicamente al numero +39 0578 758277

  1.     Politica commerciale Talosa

1.1 Talosa offre selezione dei propri vini sul proprio sito www.talosa.it . La propria attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

1.2 Per “consumatore” Talosa intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito www.talosa.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso Lei sia un soggetto diverso dal “consumatore” e per qualunque dubbio, contatti il nostro Ufficio Commerciale al seguente indirizzo di posta elettronica: sales@talosa.it

1.3 Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici ed in considerazione della propria politica commerciale, Talosa si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale ed in rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. Talosa non vende vino e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età. Attraverso l’uso del ns. sito www.talosa.it, Lei garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Talosa sarà di età superiore ad anni 18.

1.4 Le Condizioni Generali di Talosa regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.talosa.it tra gli utenti di www.talosa.it e la Fattoria della Talosa s.a.r.l.

1.5 Le Condizioni Generali Talosa non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Talosa, che siano presenti sul sito www.talosa.it tramite collegamenti ipertestuali, link o banner. Prima di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Talosa, la società si raccomanda di verificarne le condizioni di vendita, perché Talosa non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi da Fattoria della Talosa s.a.r.l. o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.talosa.it e soggetti terzi. Per qualunque dubbio, La invitiamo a contattarci direttamente inviandoci una e-mail all’indirizzo info@talosa

  1.     Il contratto di vendita Talosa.

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti offerti su www.talosa.it, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.

2.2 Il contratto di vendita Talosa è da considerarsi concluso quando Talosa riceve via e-mail il Suo modulo d’ordine, ne verifica la correttezza dei dati e Le invia una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

2.3 Concluso il contratto, Talosa prenderà in carico il Suo ordine d’acquisto.

2.4 Ad ogni acquisto di vini Talosa e di prodotti in genere offerti sul sito www.talosa.it, prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, Talosa Le chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.

2.5 Il contratto con Talosa è in italiano ma è disponibile una traduzione in inglese.

2.6 Talosa può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In questi casi, Talosa provvederà ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Talosa non ha dato seguito al Suo ordine d’acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.

2.7 Qualora alcune delle bottiglie di vino o dei prodotti in genere presentati su www.talosa.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Talosa comunicarLe prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine a Talosa, l’eventuale indisponibilità della intera Selezione Talosa di vino o delle singole bottiglie di vino incluse nella Selezione Talosa o dei prodotti in genere ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d’ordine e pagato il prezzo, Talosa provvederà in prima battuta a suggerirLe una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare, viceversa Talosa provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.

2.8 Con la trasmissione via e-mail del modulo d’ordine, Lei dichiara di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita Talosa e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con Talosa. Nel caso in cui Lei non condividesse e non intenda accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita Talosa, La invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto delle Selezioni Talosa e tutti i prodotti venduti su www.talosa.it

2.9 Trasmettendo a Talosa il modulo d’ordine, Lei conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita Talosa e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.talosa.it, inclusi eventuali richiami tramite link, la Privacy Policy e le Condizioni Generali d’Uso.

  1.     Garanzie ed indicazione dei prezzi dei vini e altri prodotti in vendita

3.1 Tutte le Selezioni Talosa in vendita, tutte le bottiglie di vino ed in generale tutti i prodotti offerti da Talosa sul proprio sito www.talosa.it sono esclusivamente prodotti considerati “premium” e di prima qualità. I prodotti offerti sono frutto di una meticolosa e continua ricerca e prodotti direttamente da Talosa presso la propria azienda vitivinicola. non vendendo prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 Tutte le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di vino offerte da Talosa sono per legge a cura e garantite dalla Fattoria della Talosa s.a.r.l.. Per qualunque Suo dubbio o per qualunque Sua eventuale segnalazione, ci contatti direttamente via e-mail all’indirizzo info@talosa . La società avrà cura di fornire ogni ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da Talosa sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito www.talosa.it . Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.talosa.it  potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato. Le Selezioni Talosa  potrebbero essere soggette ad aggiornamenti e modifiche, sempre con vini di qualità e nel rispetto delle caratteristiche e del tema indicato nel nome della Selezione Talosa.

3.4 I prezzi dei prodotti offerti sono tutti IVA inclusi. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Le Selezioni Talosa ed in generale tutti i prodotti offerti da Talosa sono venduti solo in alcuni Paesi. Le chiediamo pertanto di controllare la lista dei Paesi in cui Talosa opera al momento del Suo acquisto poiché richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati non potranno essere accettate da Talosa. La società si riserva di aggiornare periodicamente la lista dei Paesi, quindi Le suggeriamo di controllare periodicamente la disponibilità geografica sul ns. sito www.talosa.it. (INTEGRARE LA LISTA)

3.6 Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo info@talosa o telefonicamente al numero +39 0578 758277, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione. La merce difettosa potrà essere da Lei restituita a Talosa nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di Talosa o rimborsata, se esaurita.

3.7 In caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, Talosa ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati.

  1.     Pagamenti

4.1 Le modalità di pagamento del prezzo del vino e delle Selezioni Talosa di vino e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul nostro sito www.talosa.it  sono indicate nel modulo d’ordine.

4.2 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul Suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d’ordine.

4.3 La modalità di pagamento preferita è mediante Pay Pal (inseriamo anche carta di credito?) e Bonifico Bancario. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, a Pay Pal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Talosa se non per completare le procedure inerenti al Suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi a Suo favore in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.talosa.it.

  1.     Spedizione e consegna dei prodotti (CHIEDERE SUPPORTO A NOSTRO SPEDIZIONIERE)

5.1 Talosa consegna bottiglie di vino ed altri prodotti legati al mondo del vino in vendita sul proprio sito www.talosa.it esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.

5.2 Talosa utilizza per le consegne imballaggi brevettati che, grazie alle sue particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Talosa effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da Lei indicato nella procedura di acquisto del ns. sito www.talosa.it, attraverso i migliori corrieri nazionali ed internazionali (UPS, FedEx, AWS, Bartolini, SDA, GLS ed altri), che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo da Lei indicato. Talosa non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

5.3 Le consegne vengono effettuate solo nei Paesi indicati nel sito www.talosa.it. Periodicamente, Talosa aggiorna la lista dei Paesi, quindi Le consigliamo di verificare la disponibilità della consegna prima di procedere nella compilazione del Suo ordine di acquisto.

5.4 Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:

  •       Dati fatturazione, ossia nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail.
  •       Dati Consegna, ossia nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail.

5.5 Qualora Lei riceva dei pacchi da Talosa visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Talosa provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Talosa.

5.6 La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in quattro – dieci giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine sul ns. sito www.talosa.it con relativo pagamento tramite PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi.

5.7 Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo info@talosa oppure telefonicamente al numero +39 0578 767608.

  1.     Assistenza clienti

6.1 Per qualsiasi informazione sono attivi i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo info@talosa oppure al numero +39 0578 758277.

  1.     Informativa sul diritto di recesso

7.1 Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Fattoria della Talosa s.a.r.l., utilizzando la procedure di gestione del reso prevista da Talosa. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino, la selezione o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a Sua disposizione per cercare di risolvere qualunque Sua esigenza relativa al Suo ordine, quindi La preghiamo di mettersi in contatto diretto con Talosa via e-mail all’indirizzo info@talosa oppure al numero +39 0578 758277.

7.2 Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.

7.3 Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

7.4 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:

  •       i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
  •       i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso delle Selezioni di Vino, è necessario restituire tutte le bottiglie che la compongono);
  •       i prodotti resi devono essere inviati a Talosa in una sola spedizione. Talosa si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  •       le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  •       i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) – Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
  •       i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  •       Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti “consumatori” nel paragrafo 1.2, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita;
  •       il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Talosa entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

7.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, Talosa provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal sito www.talosa.it, che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Talosa è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel successivo paragrafo 8.

7.6 Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte alla Talosa o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla Talosa. In caso contrario, la società potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

  1.     Tempi e modalità di rimborso

8.1 Eseguita la restituzione dei prodotti, Talosa provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Talosa  provvede ad inviarLe, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata da Lei, il rimborso viene attivato da Talosa nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Talosa è venuto a conoscenza dell’esercizio del Suo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3 Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Talosa, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

  1.     Privacy

9.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando la Privacy Policy Talosa e La invitiamo a leggere anche le nostre Condizioni Generali d’Uso Talosa  perché contengono importanti indicazioni sui sistemi di sicurezza adottati sul nostro sito design wine.com e su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti.

9.2 Per ogni informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al nostro indirizzo di posta elettronica: info@talosa o all’indirizzo della sede legale di Fattoria della Talosa sarl, in Via Talosa 8 – 53045 Montepulciano (SI), Italia.

  1.   Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita Talosa sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2 Le Condizioni Generali di Vendita Talosa sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.3 La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Siena.

  1.   Aggiornamenti e Modifiche

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita Talosa sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito www.talosa.it e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione su www.talosa.it